Comunicato stampa: l’HBARI vince contro il Trapani

 

Comunicato stampa

Vittoria della squadra barese che si è imposta contro il Trapani nel palazzetto comunale di Mazara del Vallo, con il punteggio di 26 a 57.

Gli atleti baresi scendono sul terreno di gioco con umiltà e senza farsi condizionare dalla classifica che fino a questo momento non è stata loro favorevole.

La squadra pugliese riesce a disporsi  bene in campo sin dalle prime frazioni di gioco. I cestisti della HBari, infatti, appaiono fortemente motivati ad aggiudicarsi il match e lo fanno applicando in modo preciso tutti gli schemi predisposti dal coach Altieri.

La partita è già decisa nel primo quarto, durante il quale gli atleti baresi riescono ad accumulare i primi 8 punti di scarto (4-12). Nel secondo quarto, che si conclude con il punteggio di 12 a 26,  aumentano il loro vantaggio, potandosi a +14. Il match non ha più storia per i padroni di casi che nel terzo quarto si vedono imporre il punteggio temporaneo di 18 a 43.

Termina con uno scarto di ben 31 punti la prova maiuscola dell’intero collettivo, una prova caratterizzata da una difesa molto attenta e da una fase offensiva implacabile. Nonostante la grande assenza di N’Gorant, la squadra riesce a condurre una partita magistrale con Emanuele Fasano e Vincenzo Micunco che realizzano ancora una volta punteggi a due cifre  e con i fantastici canestri da fuori area del capitano.

Il Presidente- atleta, Gianni Romito, a fine gara, visibilmente emozionato ha dichiarato: “Una partita senza storia quella di stasera! Ringrazio i miei compagni di squadra per aver dato il meglio di sé dopo una lunga trasferta. Abbiamo voglia di riprendere in mano questo campionato e non intendiamo di certo mollare. Adesso tutti concentrati sulla prossima gara con in mente l’obiettivo dei playoff che non abbiamo di certo accantonato. È una fase del campionato particolarmente impegnativa per la nostra squadra poiché  saremo impegnati in nuove trasferte a Ragusa e Catania, ma siamo motivati a dare il meglio”.

Tabellini ufficiali: Olimpic Trapani 26 – Hbari2003 57

Parziali: (4 -12 / 8- 14 / 6 – 17 /  8 – 14)

Hbari2003

Micunco 16

Fasano E  12

Romito 9

Fasano P 6

Caputo 4

Borin 4

Cramarossa 4

Porreca 2

Lomagistro 0

Damato 0

Olimpic Trapani

Basilicò 22

Infranca 2

Firreri 2

Viola, Florio, Fiorino, Giglio 0

Annunci