Vittoria nella prima partita del 2018

L’Hbari non tradisce le attese della vigilia, vince la prima partita del 2018 battendo in maniera netta 81-9 il Ragusa. Una sfida senza storia in cui la compagine barese ha dimostrato di avere grande brillantezza atletica e la giusta concretezza sotto canestro. Il miglior modo per prepararsi alla sfida decisamente più complessa di sabato 20 gennaio a Reggio Calabria. Prestazione positiva di squadra con i veterani del gruppo vedi capitan Fasano e Micunco che hanno garantito il loro contributo determinante in fase offensiva.

Un match che ha consentito anche a coach Altieri di dare spazio a chi fino ad ora ha avuto meno minutaggio. In questo senso molto incoraggiante la prova di Giuseppe Lomagistro, sempre nel vivo del gioco e pronto a “giocare per la squadra” evitando soluzioni individuali magari meno redditizie.

Successo che fornisce oltre a punti preziosi viste le due sconfitte iniziali una importantissima iniezione di fiducia per affrontare al meglio i prossimi impegni che vedranno la compagine barese in tre settimane consecutive impegnata in altrettante trasferte tra Calabria e Sicilia. Partite che diranno tanto in riferimento alla corsa playoff. obiettivo dichiarato ad inizio stagione.

Lucido e equilibrato a fine incontro il pensiero di capitan Fasano : ” Contro il Ragusa era fondamentale fare bottino pieno, dovevamo assolutamente riscattare le due sconfitte iniziali. Abbiamo vinto nettamente e questo naturalmente è positivo, ma dobbiamo già pensare all’impegno di Reggio Calabria, che chiaramente avrà un grado di difficoltà decisamente più elevato. Anche li dobbiamo vincere per continuare la rincorsa ai playoff”.

Chi vuole rivedere Hbari vs Ragusa può farlo seguendo la differita tv programmata stasera ore 22.30 e domani sera alla stessa ora su antennasud eventi canale 174 del digitale terrestre.

Ufficio stampa hbari 2003

Tabellini ufficiali

Hbari2003 83

Inail virtus Eirini Ragusa 9

Hbari2003
Romito n.e
Mesecorto n.e.
Fasano E. 22

Fasano P 14

Cramarossa 2

Micunco 18

Caputo 6

N’goran 15

Lomagistro 0

Porreca 2

Damato 2

Borin 2

Allen. Altieri

Inail Eirini virtus Ragusa

Aniello 0

Florida 2

Petroli 2

Veloce A. 5

Veloce D. 0

Veloce N. 0

I parziali della partita: 26-3/23-0 /12-4/ 22-2

Annunci