HBari2003: un pizzico di sfortuna decide le sorti di un’intera partita

Accade purtroppo di perdere una partita solo all’ultimo quarto di gioco quando sopraggiungono la stanchezza, la paura e perché no anche un pizzico di sfortuna.
L’HBari infatti è stata sconfitta dal Battipaglia solo nell’ultima frazione di gioco con il punteggio di 32 a 37.
La partita è apparsa subito ardua e l’HBari, sia pure con qualche difficoltà, è riuscita a contrastare l’avversario aggiudicandosi il primo quarto con il punteggio di 8 a 4.
Nel secondo quarto gli atleti baresi non si sono risparmiati in nessuna frazione di gioco, ma è mancata la giusta concentrazione e nonostante le numerose incursioni perpetrate sotto canestro, sono risultati vincenti i muri difensivi del Battipaglia che hanno ostacolato qualsiasi iniziativa dei cestisti della HBari.
Il secondo quarto si è chiuso a favore dei campani con il punteggio di 16 a 19.
Durante la pausa i due allenatori, Altieri e Cassano, hanno motivato gli atleti spronandoli ad entrare in campo più concentrati.
I primi punti del secondo quarto sono stati a favore della squadra barese, ma gli avversari non intendevano mollare e hanno tentano la reazione andando a loro volta a canestro.1829A838-12E1-44A5-97FA-2A37ADC5DEFF
L’HBari finalmente è riuscita finalmente ad entrare pienamente in partita e a conquistare punti preziosi. Ha continuato ad attaccare riuscendo ad andare finalmente a canestro. La squadra di casa ha dapprima raggiunto e subito dopo superato gli avversari. Il terzo quarto si è concluso con il punteggio di 26 a 23.
La tensione è divenuta elevata perché gli atleti sanno che l’intera partita sarà decisa nell’ultimo quarto di gioco e questo ha inciso sulla motivazione e sulla concentrazione degli atleti baresi che sono diventati imprecisi nella fase di tiro a canestro.
A 7 minuti dal termine il Battipaglia è ritornato in vantaggio, ma l’HBari ha tentato una reazione e con un tiro della Borin si è riportata in vantaggio, anche se solo per pochi secondi. Da quel momento in poi le due squadre hanno lottato senza esclusione di colpi. N’Gorant viene espulso a 5 minuti dalla fine per proteste e questo ha fatto precipitare la situazione portando il punteggio dell’HBari sotto di ben 5 punti.
Gli allenatori hanno tentato il tutto per tutto facendo entrare in campo Micunco ancora infortunato, ma questo non è bastato e la squadra di casa si è vista costretta a cedere altri due punti in classifica sul proprio terreno di gioco.
Il Presidente Gianni Romito al termine dell’incontro ha dichiarato che la squadra non è ancora riuscita a crescere sul campo perché in questo momento è particolarmente concentrata sull’inserimento di nuovi atleti e delle persone che frequentano il gruppo sportivo. “Forse questo ha portato a distrarci un attimo da quelli che sono gli impegni agonistici della prima squadra, anche se stiamo ottenendo grossi risultati in termini di inserimento di nuovi atleti che stiamo avviando allo sport. Non tutto si può ottenere – ha proseguito Romito – stiamo perdendo attenzione nell’attività di sostegno alla prima squadra, ma nello stesso tempo non possiamo fare a meno di considerare che moti ragazzi trovano beneficio alla salute e si divertono nello svolgimento di queste attività. Nel 2018 ci poniamo l’obiettivo di cercare le prime vittorie, con l’augurio di poter ricominciare a porre una maggiore attenzione alla prima squadra”.
“Sto pensando di scindere i due gruppi, la squadra agonistica e la squadra di avviamento al basket in carrozzina, anche se è difficile perché si dovrebbero avere più strutture sportive per gestire più allenamenti di entrambe le compagini – ha concluso il Presidente dell’HBari”.
L’intera squadra a fine partita ha voluto augurare a tutti i suoi tifosi e un buon Natale e un 2018 all’insegna del benessere e del successo. Il gruppo festeggerà con i ragazzi speciali della HBari e dell’associazione Volare più in alto, martedì 19 dicembre presso il Palalaforgia.
Referto ufficiale partita Bari-Battipaglia:
parziali: 8-6 / 8-13 / 10-4 / 6-12.
risultato finale: 32- 37
Fasano E. 8
Florent 8
Borin 4
Romito 4
Fasano P. 4
Cramarossa 2
Caputo 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...