I CAMPIONI DELLO SPORT…SI PRESENTANO

Giovedì 29 ottobre 2015 alle ore 18.00 presso l’AUDITORIUM del II Municipio, in via Stradella del Caffè a Bari, l’Associazione Sportiva HBARI 2003 presenterà alla cittadinanza il gruppo degli atleti della squadra di basket in carrozzina che disputa il campionato Nazionale di Serie B e le attività programmate per la stagione sportiva 2015- 2016.
Si tratta di un appuntamento che è diventato una tradizione: l’HBARI 2003 è ormai una presenza costante sul territorio, con le sue attività sportive e sociali destinate alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita delle persone svantaggiate attraverso la pratica sportiva del basket.
Durante la manifestazione sarà presentata la squadra di basket in carrozzina che parteciperà al campionato nazionale di serie B, girone D . Il girone dei baresi ( prima fase del campionato) sarà composto dalle squadre di Battipaglia, Taranto, Lecce, Termoli e Barletta..
La squdra:
il capitano Fasano Emanuele – play maker, Romito Giovanni – play maker, Fasano Pasquale – pivot, Micunco Vincenzo – pivot, Cramarossa Francesco – pivot, Vincenzo Mesecorto – ala, Giuseppe Lomagistro – pivot, Pasquale Loizzo – guardia, Florent N’Goran – play maker, Agostino Albrizio – pivot, Nino Diana – pivot, Giuseppe Coviello – play maker, Dell’Orco Giovanni – Ala, Antonio Caputo – Guardia, Vito Porreca – Ala, Angelo Damato – Guardia
A seguire la presentazione del gruppo sportivo dei ragazzi con disabilità intellettiva-mentale, atleti con sindrome di Down, Autistici e Cerebropatie:
Giuditta, Corrado, Nicola, Leonardo, Katia, Lucrezia, Giorgia, Giuseppe, Rossana, Roberta, Simone, Giovanni, Alessio, Vito, Luigi, Anj, Michele, che rappresentano un movimento unico per l’Italia meridionale e non solo, accompagnati da tecnici e volontari.
L’intento è quello di riuscire a dare, grazie al gioco, la possibilità di rendersi maggiormente autonomi, migliorare le capacità motorie, la bilateralità, la coordinazione. L’assunzione di una postura corretta data dal volgere lo sguardo al canestro, il correre e il palleggiare con entrambe le mani, diviene per noi, promotori delle pari opportunità, motivo di grande successo e, per loro, momento di crescita attraverso il gioco e il divertimento.
IL BASKET AIUTA QUESTI RAGAZZI A GUARDARE IN ALTO E A FAR CENTRO NEL CANESTRO DELLA VITA!
Si preannuncia un anno particolarmente ricco di impegni ed ambizioni per la società barese che ha visto raddoppiare, nell’ultimo periodo, il numero dei praticanti, giunto a ben 50 unità tra disabili fisici e mentali.
Il successo di questa realtà del territorio barese è senz’altro dovuto all’impegno, alla coerenza, alla dedizione, alla competenza, di tutto lo staff societario affinché venga offerto alle persone disabili uno strumento di benessere per la mente e la persona.
La scelta del basket come mezzo per il raggiungimento di questi obiettivi, non è casuale, ma è legata all’alta efficacia riabilitativa di questa attività che consente, in maniera molto coinvolgente, il potenziamento della muscolatura residua della persona con difficoltà di deambulazione e il miglioramento della gestione della carrozzina da passeggio, soprattutto nel superamento delle barriere architettoniche che ci circondano.
Quest’anno la preparazione della squadra sarà affidata ai tecnici Andrea Altieri e Angelo Cassano, supportati dal punto di vista organizzativo e logistico dal Consiglio Direttivo dell’HBARI 2003: Gianni Romito, Ivo Castaldo, Francesco Cramarossa, Fabrizio Romito.
Un anno dunque che si prospetta di altissimo livello e ricco di risultati per la nostra Città:
divertirsi insieme, ricondurre lo sport a misura d’uomo, vivere la vita attraverso un’attività sportiva agonistica leale e secondo regole precise, ma soprattutto attraverso lo sport, abbattere tutte le barriere mentali e architettoniche del nostro territorio.
La manifestazione sarà condotta dal noto cronista sportivo Enzo Tamborra.
Tutta la città, e non solo, è invitata per un festoso pomeriggio in compagnia dei vostri beniamini.12049530_10153721929809172_5637502710012152642_nGrazie pubblico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...